Festival Florio

Vai ai contenuti

Menu principale:



La Prima Edizione del FestivalFlorio, festival cameristico di musica classica, si apre con l'intento di offrire una vacanza di Cultura nell'incontaminato contesto dell'isola di Favignana.
I concerti saranno ospitati  nelle splendide stanze della restaurata Tonnara, in un ambiente di rara bellezza


L'apertura del Festival è affidata al Duo Amaryllis: l'originale ensemble di  Flauto e Violoncello ci accompagnerà in un viaggio in musica del tutto particolare tra Bach e Piazzolla.
Alternando il rigoroso barocco delle Sonate di J.S. Bach e G. F. Haendel con 2 preclare composizioni dal ritmo spumeggiante dell'argentino A. Piazzolla,  una Sonata di A. Vivaldi con  il Tango di I. Albeniz  il Duo Amaryllis ci permetterà di godere di un concerto fortemente magnetico.


Seguirà il concerto a cura dell'
Omnia Sax Quartet, per una serata tutta all'insegna del travolgente sound del sassofono
L'eclettico Quartetto di Sassofoni alternerà musiche contemporanee provenienti dal repertorio più tipico dello strumento ad arrangiamenti originali di note danze ebraiche, canzoni popolari greche e italiane.


La chiusura del Festival è affidata al
Wolf Quintet, giovane e raffinata formazione torinese.
La loro Arte ci omaggerà delle composizioni di 2 compositori mitteleuropei di fine XVIII° secolo, W. A. Mozart e C. M. von Weber.
Il Quintetto per Clarinetto ed Archi del compositore tedesco sarà preceduto dalle splendide melodie disegnate dal genio di Salisburgo.

W. A. Mozart- Sonata per Violino e Pianoforte KV 304

Direzione Artistica: M° Giuseppe Scorzelli
Organizzazione: Associazione Kymbala

Torna ai contenuti | Torna al menu